facebook
instagram

C.AUM.A Via Moncalvo, 72 - 20146 Milano - Tel. 338 9864788
e-mail: cauma.web@gmail.com

Se vuoi sostenere il nostro lavoro con una donazione...GRAZIE!
Associazione CAUMA - IBAN IT62R0306909606100000113842

adobestock_125898822.jpeg
caumatrasparente

C.AUM.A.
Centro di Meditazione e Guarigione Esoterica  

spring_crocus_2-wallpaper-2880x1620.jpeg

Scuola di Guarigione Esoterica C.AUM.A.


La prima legge del Trattato di Guarigione Esoterica afferma che
“la malattia è effetto di inibizione della vita dell’Anima nella forma”,
questo attrito tra l'Anima e il suo meccanismo, la personalità, è ciò che genera tutti quei disagi propri degli aspiranti spirituali, ovvero di tutti coloro che si sono messi in cammino per conoscere se stessi.

Essere sani, da questa prospettiva, significa vivere come Anima, liberi dai conflitti, dalle illusioni e dai bisogni e condizionamenti dell’io personale.


Potremmo dire che la guarigione esoterica è espansione di coscienza, ovvero la liberazione da quegli attriti che si generano lungo il percorso evolutivo dell’essere umano, quando comincia a risvegliarsi alla realtà del vero Sé. 
Possiamo comprendere che "guarigione" è quindi altra cosa dalla "cura", che si occupa invece di lavorare sugli effetti fisici o psicologici che chiamiamo malattie.

La guarigione esoterica si occupa delle cause, e dei meccanismi che le porteranno a manifestarsi sul piano fisico-etrico.
La SGE è stata creata per gli aspiranti spirituali, ovvero coloro che attraverso un percorso di consapevolezza crescente, si trovano a vivere un duplice processo a causa della loro ricerca:  
il contatto con nuovi piani dell'essere, cui fa seguito il trasferimento delle energie dai chakra inferiori a quelli superiori.

Questo processo di trasferimento può determinare disagi, squilibri psicologici e fisici che vengono definiti malattie evolutive.
La SGE si propone di portare gli allievi a comprendere cosa ci accade durante il percorso evolutivo.

Questo viene fatto attraverso un percorso esperienziale di gruppo, di meditazione, di studio approfondito sulle cause delle malattie evolutive, sul meccanismo che le porta a manifestarsi sul piano fisico-eterico, sulla natura, le funzioni e il proposito dell’Anima e del rapporto tra Anima e personalità.

La SGE non è una nuova terapia, nè dà indicazioni verso terapie specifiche,
ha una visione aperta ed integrata delle cure, dalla medicina allopatica a tutte le medicine alternative che possono supportare in modi diversi le varie necessità.

 

E' stata fondata da Umberta Favre e si basa sul testo del Maestro Tibetano Djwal Khul scritto da Alice Bailey - Guarigione Esoterica - Ed. Il libraio delle Stelle

E' portata avanti da un gruppo di insegnanti formati da Umberta Favre.​

La scuola si svolge esclusivamente in presenza.
La durata della scuola è di 2 anni per 6 weekend all'anno, per un totale di 24 giornate.

DATE E PROGRAMMA

Tutti i weekend prevedono una parte teorica e una parte pratica applicativa
sul riequilibrio energetico.
Per partecipare alla scuola è necessario un colloquio con un docente.

29285064835557